Rieti, il sindaco incontra l’Associazione d’amicizia Italia-Brasile

Il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e l’Assessore al Turismo, Diego Di Paolo, hanno ricevuto stamane in Municipio l’On Fabio Porta (Pd), parlamentare eletto nella circoscrizione America meridionale, e l’Avv. Diego D’Ermoggine, Segretario Generale dell’Associazione d’amicizia Italia-Brasile.

Il Comune da circa tre mesi sta lavorando, insieme alla stessa Associazione, a un progetto di promozione turistica e di partnership commerciale che punta ad attrarre flussi turistici dal Sud America, e in particolare dal Brasile dove la Chiesa Cattolica conta circa 145 milioni di credenti. L’incontro ha avuto, infatti, come tema centrale non solo i rapporti tra i due Paesi, e i possibili scambi politico-istituzionali, culturali ed economici, ma in particolare la promozione in America meridionale del Cammino di San Francesco e della Valle Santa reatina.

L’Associazione d’Amicizia Italia-Brasile, che ha accolto con molto interesse le proposte formulate dal Sindaco Petrangeli e dall’Assessore Di Paolo, si è impegnata ad avviare un percorso insieme all’Amministrazione comunale. Il Comune, perciò, promuoverà successivi incontri bilaterali coinvolgendo nel progetto anche il mondo dell’imprenditoria e dell’associazionismo.

Fonte: Il Giornale di Rieti – 26 ottobre 2012