A SAN PAOLO L’ON. FABIO PORTA INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA FIESP PAOLO SKAF

Il deputato italiano, Presidente dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile, ha discusso con il Presidente della Federazione degli Industriali di San Paolo tematiche politiche ed economiche.

SAN PAOLO – Nel corso di un cordialissimo colloquio, svoltosi presso la sede della FIESP – la Federazione degli industriali dello Stato di San Paolo – il Presidente della maggiore entità imprenditoriale del Brasile (131 sindacati di categoria affiliati che rappresentano oltre 150 mila imprese) ha discusso con il Presidente dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile tematiche di interesse economico e politico di carattere bilaterale e multilaterale.
L’On. Porta, parlamentare italiano eletto in America Meridionale ed unico residente in Brasile, ha esposto al Presidente Skaf un quadro sintetico dell’attuale crisi politica ed economica italiana; dal canto suo, l’imprenditore brasiliano ha illustrato al deputato l’intensa attività di relazioni e scambi con l’Italia e le prospettive future dell’entità da lui presieduta.
Tanto la FIESP quanto l’AAIB puntano nei prossimi mesi ad intensificare questa agenda bilaterale, ed in tal senso sono state ipotizzate iniziative comuni e specifici progetti; i due Paesi infatti possono trarre grandi e reciproci benefici da un progressivo rafforzamento dei loro rapporti a partire da una valorizzazione strategica della grande comunità italo-brasiliana in Brasile e della crescente e sempre più qualificata presenza brasiliana in Italia.
All’incontro erano presenti il Direttore della FIESP Fausto Longo ed il rappresentante del Brasile nella Consulta dei liguri nel mondo, Giambattista Serra.