Inaugurazione a Vitòria della mostra “Modigliani: imagens de uma vida”

nella foto da destra un momento dell’inaugurazione della mostra: Diego D’Ermoggine, Gherardo La Francesca, Cesar Corazza, Paulo Solano, Alessandro Olivieri

EVENTO ITALIA – BRASILE

VITORIA – ESPIRITO SANTO. “E’ stata inaugurata a Vitòria, capitale dello stato di Espirito Santo, lo scorso 17 ottobre la mostra “Modigliani: imagens de uma vida” alla presenza del governatore dello Stato Renato Casagrande, l’ambasciatore d’Italia in Brasile, Gherardo La Francesca, del presidente dell’Istituto Modigliani, Christian Parisot e del nostro segretario generale, Diego D’Ermoggine.

La mostra che costituisce il primo grande evento nell’ambito del momento Italia-Brasile, è stata organizzata da Museu a céu aberto e dall’Istituto Modigliani, partners della nostra associazione, sotto l’egida del Ministero della Cultura brasiliano.

L’associazione d’amicizia Italia-Brasile figura tra i patrocinatori istituzionali della mostra che dopo la prima tappa di Vitòria, in programma fino al 18 dicembre, proseguirà a Rio de Janeiro con inaugurazione il prossimo 10 gennaio 2012 al Museo Nacional de Belas Artes.”